Nulla può sostituire l’esperienza di acquisto in un negozio fisico, soprattutto se stiamo parlando di scarpe e soprattutto se il negozio fisico è una delle affascinanti boutique Fabi sparse per il mondo. Ma quanti sono i vantaggi dello shopping online? Per chi non ha molto tempo di andare in giro per vetrine, avere a disposizione un negozio aperto 24 ore su 24, con tutto l’assortimento possibile e con tutta la tranquillità di casa, è una possibilità impagabile.

Quando si tratta di scarpe, però, sono in molti a farsi assalire dai dubbi prima di completare l’acquisto. Per questo, Fabi Mag ha pensato a una breve ed esaustiva guida in 10 punti per non sbagliare l’acquisto online delle calzature.

  1. Lo shop giusto – Il primo consiglio per non sbagliare il vostro shopping è quello di scegliere uno shop online affidabile e con una storia. Meglio ancora, se il marchio ha shop fisici: garanzia di un’attività solida ed esperienza nel settore.
  2. Valutare le politiche di reso – Il secondo passo è sicuramente quello di andare a leggere quali sono le politiche di reso dell’e-commerce di calzature: se sono particolarmente gravose, sospettate.
  3. Le immagini delle scarpe – Comprare le scarpe online significa, in gran parte, affidarsi alle immagini offerte dall’e-commerce. Scegliete un sito in cui le immagini siano sufficientemente grandi e inquadrino la calzatura da più prospettive.
  4. I materiali delle scarpe – Anche se l’immagine può aiutare a scegliere, non racconta tutto. Non potendo soppesare e toccare fisicamente la scarpa, non si potrà avere un’idea precisa della qualità dei suoi materiali. Sarà necessaria una descrizione dei dettagli del prodotto. Leggete con attenzione i materiali impiegati e, se avete qualche dubbio, non esitate a contattare il servizio clienti.
  5. I colori delle scarpe – Per questo vale ciò che abbiamo detto sopra: le foto del prodotto potrebbero non restituire fedelmente il colore del prodotto. La descrizione potrebbe aiutarci e, in ogni caso, si ha l’opzione del servizio clienti per chiarire ogni dubbio.
  6. La corretta misurazione – Una delle questioni cruciali nell’acquisto delle scarpe online è la scelta del giusto numero di scarpa. Per questo è fondamentale procedere a misurare il piede e seguire le indicazioni della guida alle taglie di cui ogni e-commerce di calzature dovrebbe essere dotato. Per prendere la giusta misura, procedete in questo modo: prendete un foglio bianco, una matita e un righello; indossate un calzino di spessore medio e poggiate il piede a terra sul foglio. Con la matita, tracciate con cura il contorno del piede. Misurate la lunghezza dal tallone alla punta dell’alluce e confrontate la misura con la nostra tabella di conversione e guida alle taglie (seguite i consigli riportati sopra la tabella).
  7. Partite con il piede giusto – Forse non tutti sanno che i piedi non sono uguali. Se non potete contare sul supporto del personale esperto di uno shop, ecco un consiglio prezioso: con la procedura del consiglio # 6 misurate entrambi i piedi e prendete la misura del piede più grande.
  8. Il primo ordine è un test – Quando acquistate le scarpe di un brand per la prima volta, ordinate un solo modello, in modo da poter testare la correttezza del numero scelto. Una volta che avrete scoperto che il numero è il vostro, via libera allo shopping sfrenato.
  9. Provatele subito – Senza staccare le eventuali etichette, provate subito le vostre nuove scarpe acquistate online, in modo tale da poter rientrare nelle tempistiche per il reso nel caso in cui ci sia qualcosa che non va.
  10. Provatele in casa – Per evitare di rovinarle e rendere impossibile il reso, provate le scarpe con cura e non usciteci da casa.

Volete provare subito il vostro acquisto online di scarpe seguendo questi 10 semplici consigli per non sbagliare? Allora partite dalla nostra boutique online e fate la vostra scelta.