Un pellame le cui origini si perdono nella storia dell’abbigliamento maschile, un capospalla inventato per gli inverni più rigidi: nella collezione uomo dell’inverno 2015 di Fabi il cappotto in shearling diventa un alleato di stile maschile.

La caratteristica dello shearling è quella di offrire al freddo (e alla vista) una morbidissima pelle, dedicando al corpo la fitta, soffice e calda pelliccia rasata: una soluzione fondamentale per la sopravvivenza alle basse temperature artiche che, i designer Fabi hanno saputo trasformare in un capospalla raffinato ed elegante. Perfetto per gli stili casual chic invernali.

Il design curato nel dettaglio di questa giacca viene reso unico dall’aggiunta di un cappuccio in pelle che protegge anche il capo durante le sferzate dei venti invernali, avvolgendo il collo con il tepore del vero sherling. Le guarnizioni su vita e polsi richiamano il grande classico di questa giacca, evocandone la sua gloriosa storia al servizio di avventurieri ed esploratori d’altri tempi.

Se volete approfittare dei saldi sulla moda uomo per fare vostro uno delle giacche in pelle di pecora shearling della collezione Fabi, non esitate: questo capospalla di classe è 100% vero shearling e non mancherà di acquisire maggiore fascino con il passare degli inverni.

Un consiglio su come indossarlo? Provatelo con un paio di polacchini, un chino beige e uno dei pullover della collezione maglieria uomo Fabi: per un inverno a prova di stile.

image_35883image_33452

mfu0079.l03000070800_3image_31300