Il parka ha, alle sue spalle, una lunga storia ben lontana dalla moda. Inventato dagli Inuit per proteggersi dalle quotidiane sferzate dei venti artici, in una terra perennemente gelata, il cappotto con il cappuccio e le guarnizioni in pelliccia era un indumento fondamentale per la sopravvivenza. A differenza dell’anorak, altro capospalla impermeabile con cappuccio utilizzato dagli Inuit, il parka ha un’apertura frontale.

Negli anni ’50, una versione di questa giacca con la pelliccia venne adottata dall’US Air Force come equipaggiamento degli aviatori di stanza nelle regioni più fredde del globo. Il parka ha poi fatto il suo ingresso nel mondo del fashion già nel 1959, sdoganato dalla rivista Vogue.

Nell’inverno 2015 il parka è divenuto un capospalla immancabile nel guardaroba di un uomo. Un perfetto mix tra funzionalità, praticità ed eleganza sdrammatizzata rende questo giaccone il capo perfetto per ogni occasione informale.

La collezione moda uomo Fabi propone tanti modelli di parka in ottimo tessuto tecnico trapuntato. L’imbottitura è 100% vero piumino d’oca (in alcuni casi un misto 90% vero piumino e 10% piumetta) e le guarnizioni del cappuccio sono in vera pelliccia removibile. Oltre al design moderno e raffinato, da notare le squisite rifiniture, come gli inserti in lana con lavorazione a costine dei polsi.

Blu, marrone e nero: la palette proposta rispecchia i canoni dell’eleganza maschile, per sottolineare la vocazione casual-chic del parka firmato Fabi.

Se state cercando un capospalla versatile per completare i vostri look di ogni giorno e anche quelli delle occasioni speciali, non mancate di visitare la boutique online di Fabi e di approfittare dei saldi invernali 2015 per regalare al vostro guardaroba un parka firmato di altissima qualità made in Italy.

image_32612 image_35166image_35411 image_35415