Non è blu, non è verde e brilla di luce propria: è il color ottanio
, una delle tonalità di tendenza nella primavera/estate 2014. Una tonalità di un’eleganza sobria e dalla grande versatilità d’accostamento, con un leggero accento vintage chic.

Molti di coloro che incontrano per la prima volta il color ottanio che, nella stagione calda del 2014 non fa che confermare il proprio carisma nel mondo del fashion, sono incuriositi dal suo nome.

Sono in molti che, per assonanza di termini e di nuance, fanno risalire la parola ottanio al mondo degli idrocarburi. Più probabilmente, tale nome proviene dalla denominazione di una lega di otto metalli pensata per sostituire l’oro dei pennini Parker.

La moda si è appropriata del nome ottanio, così come della nuance, per caratterizzare una tinta in perfetto equilibrio tra il blu più brillante e il verde scuro. Nella primavera/estate 2014 questo colore torna a essere protagonista della palette fashion, per proporsi in tessuti e finiture e fornire il proprio contributo di eleganza alle collezioni di moda maschile e femminile.

Tra le proposte della collezione p/e 2014, il color ottanio arricchisce, con la sua peculiare presenza, accessori, calzature e capi d’abbigliamento. Per scoprire tutte le declinazioni di questo colore,
visitate la nostra boutique online.

image_26603

image_24222