Una decorazione che richiama inevitabilmente una gloria dell’eleganza maschile: la coda di rondine traforata. A partire dalle brogue, le scarpe a coda di rondine sono entrate nella moda uomo per rimanerci e dettare, con il loro carisma, le regole dell’eleganza casual.

Pensata originariamente per drenare meglio l’acqua che la scarpa raccoglieva durante le uscite nelle umide torbiere irlandesi, la traforatura è divenuta, con il tempo, un ornamento dal grande fascino. Un dettaglio che denota ricercatezza.

Sdoganata dalle passerelle dell’alta moda anche nell’ambito degli outfit più sportivi, la caratteristica della coda di rondine non decora più solo la tomaia di calzature stile Oxford, ma anche le sneakers, creando affascinanti intrecci di stile.

Ad ogni modo, la principessa in fatto di stile rimane lei: la scarpa con la mascherina traforata dalla suola in cuoio. Una calzatura che non manca mai nelle collezioni uomo firmate Fabi e che unisce il fascino dell’english style, alla qualità di un accessorio di moda Made in Italy. Produzione artigianale, materiali di prima scelta, cura del dettaglio e design in grado di reinterpretare un classico per farlo diventare esclusivo.

Per gli amanti delle scarpe in stile inglese, la decorazione a coda di rondine non è l’unica sorpresa che riserva la boutique online di Fabi. Per scoprire tutte le proposte d’eleganza firmate Fabi, vi invitiamo a visitare il nostro negozio online.

image_41338  image_40750

image_41256 image_41239