Uno dei segreti del successo delle scarpe in pelle firmate Fabi è sicuramente la scelta dei materiali. Un’accurata selezione di pellami che ha caratterizzato la produzione della Maison fin dal compimento dei suoi primi passi.

Quali sono i pellami che rendono le calzature Fabi belle, comode, resistenti e durevoli? Andiamo a conoscere i tipi di pelle e le loro principali caratteristiche.

I principali tipi di pelle delle scarpe Fabi 

Vitello – Un pellame resistente e in grado di mantenere la propria elasticità e morbidezza per un lungo periodo.

  • Vitello pieno fiore: pregiatissimo. Questo pellame porta con sé piccole “imperfezioni” che lo rendono unico e che testimoniano una pelle non ritoccata.

  • Vitello invecchiato: morbido. Questa lavorazione permette di esaltare la resistenza e la flessibilità del pellame.

  • Vitello abrasivato: lussuosa. Grazie a questa finitura, la pelle diventa lucida dando un’aura di lusso alla scarpa. La spazzolatura a mano, con le sue imperfezioni, trasmette a ogni scarpa la caratteristica di una scarpa unica e vissuta.

Agnello – Una pelle liscia e setosa, in grado di garantire un buon grado d’isolamento, rimanendo leggerissima. Ideale per imbottire non solo scarpe, ma anche guanti e altri capi invernali.

Camoscio – Confortevole e sportivo, il camoscio è un pellame che può essere abbinato a fondi profilati. Ideale per le scarpe da abbinare a look everyday.

Le scarpe Fabi oltre i pellami

I materiali giocano certamente un ruolo fondamentale in una calzatura di qualità, ma devono essere associati a una lavorazione che ne esalti i pregi e ne garantisca la lunga durata.

Fabi ha una lunga tradizione di produzione calzaturiera di qualità artigianale che garantisce il corretto trattamento dei pellami e le migliori tecniche di lavorazione.

image_42709 agnello image_42112 vit abrasiv

image_41805 camoscio image_41798 vitello