FABI SPA a Milano per un’altra edizione di “the MICAM” con i marchi Fabi ( Pav. 1 Stand M21 M29 – N22 N30 ).

L’idea portante della collezione FW1920 nasce attorno a prodotti dalla vestibilità trasversale, costruiti su nuove forme con volumi e fondi importanti, sfruttando il know how del brevetto Flex Goodyear 102, il top di gamma per l’Azienda fondata da Elisio ed Enrico Fabi a Montegranaro nel novembre del 1965.

“Il concetto di “trasversale” mi piace in senso assoluto – spiega Emanuele Fabi, Brand Manager Fabi Uomo – e poi bisogna fare i conti con tendenze e mercati che da qualche anno premiano più il mondo sportivo di quello classico. Ho pensato così a una collezione che strizza l’occhio agli “ibridi”, il classico che tende allo sport e viceversa, quindi a prodotti day to night che indossi al mattino e non vorresti cambiare mai. Il minimo comune denominatore sta nel nostro meglio del meglio: la costruzione Flex Goodyear 102 anche valorizza una sneaker come la Jesse, a Pitti nelle versione “Jesse 2” più aperta ed elegante”.

La collezione FW1920 sviluppa anche i concetti dell’urban trekking, con polacchini in pregiati vitelli arricchiti da fodere in lana, e punta come sempre sull’altissima qualità dei materiali e sull’arte delle colorazioni a mano: cervi da decolorare e croste in inglesi da invecchiare con pazienza e amore per il prodotto spiegano al meglio una collezione figlia di passato e presente, heritage e innovazione.

Concetti in linea per Fabi Donna, come spiega l’Art Director Francesco D’Autilio:

“Nella nostra ampia collezione troverete trasversalità nei materiali, nello stile, negli accessori e sebbene ci si sia confrontati con stili differenti, abbiamo cercato un legame, una coerenza, dettata dalla voglia di rivisitare i modelli iconici della tradizione Fabi in chiave moderna, dinamica, che anche qui strizza l’ occhio agli “ibridi”.

Quindi forme tendenzialmente maschili ma con riporti ed accessori che donano femminilità e raffinatezza.”

La collezione FW/1920 rivisita inoltre lo stivale texano, che si fa più grintoso e fashion anche sul tacco stiletto. Poi riporti animalier, tessuti laminati e fondi di volume che ci riportano agli anni 90’ per sneakers, stivali e stivaletti urban trekking. Tanti mocassini, oltre a scarpe inglesi senza lacci danno carattere e personalità arricchendosi con accessori preziosi che da sempre contraddistinguono le Fabi.