Il termine cuissard ha la delicatezza di quelle parole tanto care alla moda femminile. Ma se pensiamo al suo significato, ci riporta a un abbigliamento ben più marziale. Cuissard significa “cosciale”; vale a dire quella parte di armatura che serviva a proteggere la coscia.

Il termine, associato agli stivali, richiama la caratteristica del gambale alto; anzi altissimo, overknee, che copre parte della coscia appunto.

Un modello di calzatura dedicata alle donne più audaci e sicure di sé, che amano sedurre con classe e determinazione e non temono di rimarcare i propri punti di forza. In questo caso, senza dubbio, le gambe. Gli stivali cuissard sono stati inventati per valorizzare proprio loro.

Come indossare gli stivali alti sopra il ginocchio? I cuissard trovano i loro abbinamenti naturali quando vengono accostati a vestiti o gonne super short, ma non disdegnano accompagnare leggings e jeans dal tagli skinny.

La collezione di calzature donna firmata Fabi propone alcuni stivali cuissard di altissima qualità e dal design raffinatissimo. Pensati per coloro che vogliono completare i loro outfit aggressive-chic o di dark-elegance con un accessorio di qualità made in Italy.

In morbida pelle, in nappa trapuntata, in raffinato camoscio elasticizzato: per scoprire tutti gli stivali cuissard e gli altri stivali alti proposti dalla collezione Fabi, vi invitiamo a navigare tra le proposte di scarpe donna della nostra boutique online.

image_32922  fd2940b.b00annb20b09_4_1