bannerOK

FABIessenze

Una collezione che racconta
cinquanta anni di storia

Fabi Anniversario

UN CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO
RACCONTATO CON IL FASCINO MISTERIOSO DEI PROFUMI.

Fabi -  Essenze

I momenti importanti lasciano nel cuore di ciascuno ricordi indelebili, occhi pieni di colori e nasi affollati di profumi indimenticabili. I colori vivono ogni stagione nelle collezioni FABI, i profumi invece ci circondano, hanno la capacità di farci tornare indietro nel tempo, di far sognare ed emozionare, di rendere vicino anche chi magari è lontano, o non c’è più. Nell’occasione del cinquantesimo anniversario ci è sembrato bello poter raccontare con i profumi la storia dell’azienda, che è poi la storia della nostra famiglia. Ci è apparso un gesto non invadente, un qualcosa di consono al nostro modo di essere. Non un modo per celebrarci, non ci piace farlo, ma, ancora una volta, un modo per emozionarci insieme a voi. Chi lo vorrà potrà scoprire con il naso e la propria sensibilità, le caratteristiche peculiari di ognuno di noi, protagonisti, forse talvolta anche senza accorgercene, di questa grande storia.

Emanuele, Cinzia, Alessia, Flaminio, Elisio, Enrico

Le Fragranze

LA NUOVA COLLEZIONE DI PROFUMI ARTISTICI

La nuova collezione di profumi FABI, che verrà lanciata nei prossimi mesi, si rivolge a nasi esigenti, a chi è in grado di riconoscere una fragranza realizzata con cura artigianale, dalle tante oggi in commercio. Si rivolge a quel crescente numero di clienti che oggi guardano con interesse al mondo della Profumeria Artistica lasciando un po’ dietro le spalle i nomi gridati nelle luccicanti vetrine delle profumerie tradizionali. Ogni dettaglio di questa collezione è seguito con la massima cura, e le fragranze, tutte particolarissime, sono frutto di un’attenta ricerca, nella quale, soprattutto, non si è badato a spese per l’acquisto delle materie prime. Il progetto è stato a ffidato a una equipe guidata da Paolo Fadelli, professionista esperto che da venticinque anni opera con successo lanciando brand nel campo della Profumeria d’arte.

La collezione racconta una storia di successo, quella della famiglia Fabi, che coltivando un sogno con passione e impegno, lo ha realizzato. Ci sono in questa storia sentimenti profondi, speranze, aspirazioni, passioni, caparbietà, e alla fine ricordi. Sentimenti che è bello raccontare con la magia dei profumi che, forse più di ogni altra cosa, si legano ai ricordi di Enrico, Elisio, Flaminio, Alessia, Emanuele e Cinzia Fabi.

La Collezione

OGNI ESSENZA HA UNA PROPRIA PERSONALITÀ

Sei sono le fragranze proposte, ciascuna delle quali racconta delle persone che sono state in passato e che sono tuttora artefici del successo dell’azienda: Enrico ed Elisio, i fondatori e i loro figli, Flaminio, Alessia, Emanuele e Cinzia. A loro, e alle loro date di nascita sono legati questi sei viaggi olfattivi:

“34 Amarcord”
Miscela incredibile di sentori di terra umida e legni, a ricordare le solide radici con il luogo e la famiglia. Un profumo deciso mascolino intrigante e forte.
“43 Mind & Spirit”
La fragranza di chi, pur rimanendo con i piedi per terra, è sempre disposto a mettersi in gioco per migliorare: i fantastici toni di benzoino, cuoio e pepe incontrano note di pompelmo e di geranio, ricordando un’eleganza che non potrà mai tramontare.
“58 Ways & Means”
Intrigante e innovativa, porta alla mente carboncini e graffiti, e con essi il momento in cui i pensieri iniziano a essere visibili. Da sempre c’è un mistero che avvolge i segni.
“65 Far & Wide”
Per chi sa guardare lontano: le sue note di Fiori di Pesco e Peonia portano in oriente mentre nella miscela di legni, spezie e cardamomo si ritrova l’India con i suoi incredibili profumi.
“68 Hopes & Dreams”
E’ il profumo di chi sa coltivare sempre le speranze e i sogni. Di chi magari ama sedersi di fronte al mare lasciandosi andare con la mente. E’ proprio l’ozono che conquista in questa fragranza nella quale si ritrova un magico bland di frutti tropicali e zafferano.
“73 Ever & Always”
Ovunque e sempre c’è qualcosa ammirare e da comprendere, perché ovunque e sempre si cela il mistero della vita. E’ la fragranza di chi sente di dover vivere intensamente ogni istante, coinvolgendo tutto se stesso. Una fragranza sensuale con fiori di Gelsomino e Rosa che sia appoggiano su un magnifico fondo di Patchouli. Non mancano lontani sentori di Cardamomo, Guaiaco e Mirra.