Quando il caldo diventa torrido e la voglia di abiti freschi è un imperativo, la moda va a cercare spunto in territori lontani dal quotidiano. Si rispolverano le linee esotiche, i colori delle terre tropicali, s’indossano i tessuti che fanno rima con leggerezza.

La moda stile coloniale può essere sicuramente uno spunto per creare i migliori outfit per i giorni più caldi della primavera e dell’estate. Come in un safari fashion, il trofeo che porteremo a casa sarà l’apprezzamento di coloro che sapranno cogliere la nostra abilità in questo gioco di stile.

Direttamente dalla nuova collezione P/E di Fabi, vi proponiamo 5 outfit in stile coloniale-chic che abbinano capi e accessori di un’esclusiva moda Made in Italy. 5 suggestioni che ci riportano alle avventure coloniali in Paesi esotici raccontate da grandi scrittori come Kipling e Conrad. Come moderne Karen Blixen, ci avventureremo nelle savane e nelle praterie urbane avvolte nel nostro elegante fascino romantico. Come malinconiche Pearl Buck, portiamo nel nostro quotidiano un po’ di magia di realtà lontane.

Kenya – Chi di noi non ha mai letto (o visto) La mia africa? Se tra le praterie dei nostri safari quotidiani si aggirasse un solitario e misterioso Robert Redford, noi saremmo pronte ad accoglierlo con un look stile coloniale impeccabile: giacca in leggero camoscio, shorts e anfibi tela e pelle.

Zanzibar – L’isola delle spezie, il crocevia di culture. Questa terra magica non può che ispirarci un look speciale: camicia in cotone bianco, pantalone in lino beige e polacchino donna stringato.

India – Siete pronte a cadere tra le braccia di un forte e ammaliante Kabir Bedi nelle vesti del salgariano Sandokan? Se volete farlo con lo stile che ci contraddistingue, non mancate d’indossare una camicia in puro stile coloniale, un pantalone a sigaretta in cotone e delle décolleté beige.

Ceylon – Qui la nostra avventura profuma di tè verde. Immaginate di camminare sui sentieri che si inerpicano sui fianchi di una collina rigogliosa, coltivata a piante di tè: cosa indossereste? Noi consigliamo una camicia in cotone, con dettagli in lino e collo alla coreana. Se volete un total look coloniale, allora non mancate di abbinare la camicia a un comodo e fresco pantalone a sigaretta in lino e a un paio di slip-on.

Australia – Una terra tanto arida e polverosa, quanto immensa e affascinante. Qui, le origini della terra sono tramandate di generazione in generazione attraverso i canti degli aborigeni, come ci racconta Chatwin ne Le vie dei canti. Per immergerci nella natura dominante dell’Australia, accompagniamo il pantalone in lino modello capri con una camicia safari e un paio di espadrillas con la zeppa in corda.

Se volete ricomporre uno o tutti gli outfit proposti, non mancate di visitare le sezioni calzature, camicie e pantaloni della boutique online di Fabi. Volete aggiungere un tocco di stile in più? Allora aggiungete un foulard o una borsa a tema coloniale al vostro look.

image_39405 image_40361

image_40101image_40971

fd3383z00desk70y48 fd3382a00descip258