Algida ed eterea, mito dal fascino intramontabile, Grace Kelly è annoverata tra le icone di stile femminile di un’epoca.

La principessa di ghiaccio che non aveva il sangue blu, era stata già consacrata regina di Hollywood prima ancora di diventare la sposa del principe Ranieri di Monaco. Con grande garbo era entrata nelle grazie di Alfred Hitchcock, combinando sapientemente bellezza e sensualità, pur restando rigorosa e composta.

Tra le icone di stile femminile di tutti i tempi, Grace Kelly si distingue per la sobria eleganza, uno stile attento a rispettare i dettami del bon ton, un gusto semplice ma ricercato, capace di far sognare le giovani donne del suo tempo e di quello a venire.

L’eleganza innata traspare dal regale sorriso, dal portamento e lo charme, nonché da un abbigliamento sempre perfetto e accurato. Nelle occasioni meno formali, la principessa prediligeva pantaloni in stile capri, camice dal taglio maschile, gonne ampie a ruota o a tubo, capisaldi di un’epoca tornati di gran moda. Le ballerine erano le calzature predilette per il tempo libero, ma non mancavano tacchi alti e vestiti da gran soirée per i ricevimenti di corte. A completare il look immancabili accessori: cappelli, foulard e gioielli che ne hanno consacrato il mito, rendendo Grace Kelly tra le più amate e mai dimenticate icone di stile femminile.