I film che hanno segnato la Storia…e gli outfit di FABI – Settimo Episodio

L’immaginario femminile occidentale delle ultime quattro-cinque generazioni è stato segnato per sempre da quella semplice scena in “Colazione da Tiffany”: Audrey Hepburn, semplicemente divina, in quel suo abitino nero senza maniche, lo sguardo addormentato coperto dagli occhialoni neri, il famigerato cornetto sgranocchiato in una mano e il caffè nell’altra, la vetrina più chic della Fifth Avenue…e uno scrittore affascinante da fare innamorare.
Da quel 1961 le camerette delle donne di qualsiasi età continuano a popolarsi di poster, foto e riproduzioni di quel momento iconico, sognando quell’istante, immaginando di vestire e camminare proprio come Lei.

Noi di FABI abbiamo seguito ispirazioni come questa per legare ai nostri outfit alcuni titoli altrettanto memorabili, fantasticando sui personaggi più celebri del Cinema con le nostre creazioni addosso…e perchè no, pure Voi. Seguiteci, in questo settimo episodio di Breakfast (& outfit) at FABI…


FOR WOMEN _6a2a816876049730919ffef56b3375ed5bc5b7b48b515a260c_pimgpsh_fullsize_distr

1) Inspired by “Rosemary’s Baby” 

Accettare la fusione tra sacro e profano non può che dare vita a creature superiori, intrecciando il buio con la luce, la passione con la mente: nonostante sia la protagonista di un film inquietante, Mia Farrow rappresenta perfettamente l’ideale romantico di purezza e bellezza cui FABI da sempre pensa durante il processo creativo dei suoi outfit. Se il cappotto nero in pura lana e le Iconic Decolletè in camoscio ai piedi regalano classe ed eleganza, il mix con i pantaloni e la maglia con fantasia a quadri pied de poule spostano la percezione su un altro livello, provocando un effetto cui il regista Polanski avrebbe sicuramente attribuito doti sovrannaturali.































outfit_donna_004

2) Inspired by “Venere in pelliccia” 

Sensuale e inarrivabile come una dea, cammina nobile e senza scomporsi in un viaggio tra Inferno e Paradiso dove la meta è solo lei: in quest’ultimo episodio, tutto dedicato al lato femminile, un altro film del regista polacco Roman Polanski è la fonte d’ispirazione di FABI, tra giochi di seduzione sempre più pericolosi orchestrati da Vanda, l’attrice teatrale che interpreta il famoso romanzo di Leopold von Sacher-Masoch per Thomas, l’adattatore teatrale.
Mimetizzandosi nel suo cappottino in tessuto – simile a una pelliccia – e recitando leggiadra sugli stivali cruissarders in camoscio bianco, sarà facile per Vanda far suo il cuore di Thomas, scomparendo però tra i fumi dell’Amore e della Vendetta proprio quando la Passione sarà arrivata al suo culmine.






























outfit_donna_005

3) Inspired by “Harry, ti presento Sally…”

Il primo appuntamento, la passeggiata nel parco mentre cadono le foglie, le battute e gli sguardi, senza esitazioni, un sottile sorriso: quando la splendida Meg Ryan incontra nuovamente Billy Cristal in una libreria di Manhattan, nell’aria il profumo dell’Amore si confonde con il traffico newyorkese. Entrambi infatti ancora non l’hanno riconosciuto, ma Sally conquisterà Harry in una notte di Capodanno indimenticabile. FABI ha immaginato l’incontro tra i due fondendo l’essenzialità quasi sportiva dei leggins e degli stivaletti Sweet Punk in pelle con borchie, con la camicia bianca e il cappotto foderato in lana e cotone: stile autentico ed armonioso, ma molto attraente…abbastanza per convincerlo a baciarti.