La pasticceria Picchio nasce nel 1978 grazie al talento di Elisabetta Marcozzi. La passione per la pasticceria è un gene che si tramanda ed è qui che Claudio Marcozzi, oggi Maestro Pasticcere dell’Accademia italiana, comincia a muovere i primi passi. Da allora, il profondo rispetto per il cliente e per la qualità vera, insieme ad un forte spirito innovativo ed al desiderio di sorprendere sempre, con buon gusto e professionalità, hanno decretato il successo della ricca produzione artigianale. Sensazioni del gusto che da oltre 30 anni scandiscono i diversi momenti della giornata: lievitati, mignon, torte classiche e per eventi, cioccolato e dolci delle ricorrenze.

claudio marcozzi copia    YU2V0373  copia

Il profondo legame con il territorio ha spinto il Maestro pasticcere Claudio Marcozzi e il suo team a creare dolci legati alle bellezze marchigiane come le cupole, i cioccolatini d’autore e la Santasa.
Le cupole, in onore della Basilica di Loreto, sono delizie di finissimo cioccolato al latte o fondente con cuore alla crema di pasta nocciola.  Lavorate secondo la tradizione, rappresentano l’equilibrio perfetto tra dolcezza e gusto: il piacere di una sensazione unica.
I cioccolatini d’autore sono un tributo al grande Giacomo Leopardi. Ogni cioccolatino della degustazione è legato a un momento della vita del poeta. Gli ingredienti, ricercati, esaltano il sapore del cioccolato: peperoncino, spezie orientali, pistacchio, nocciole, zenzero e sofisticate miscele di caffè.
La Santasa in omaggio alla Santa Casa di Loreto è una morbida torta alle mandorle, un perfetto connubio tra dolcezza e genuinità.

cupola fondente copia cioccolatini leopardi pack_MG_9346 copia