Quando si dice azienda di famiglia, spesso significa “solo” che al suo interno lavorano persone legate da parentela. Nel casi della Paparini il concetto è molto più ampio: a prescindere dai legami di sangue, ci sono affetto e stima che legano chi lavora con Nicola Paparini. E’ lui, col papà Giacomo, la mamma Marisa e la sorella Rosa, ad aver creato i marchi Paparini e Basium partendo da un laboratorio artigianale che in pochi anni è passato da 40 a 200 metri quadri nella zona industriale di Civitanova Marche.

paparini_4 paparini_5 paparini_6

Imprenditoria, forza di volontà, idee chiare. Un prodotto di qualità, frutto di un lavoro totalmente artigianale, migliorato e sviluppato nel corso degli anni. Sono questi gli ingredienti alla base del successo di Nicola Paparini, che da quindici anni si dedica con passione e capacità al gelato.

“La Paparini Gelati è nata 11 anni fa. Io facevo il gelato e mia madre mi aiutava con le rappresentanze. Piccole foniture sul mercato locale prima che arrivassero le prime richieste dall’estero via internet, soprattutto dalla Francia. Così ho iniziato con le fiere, i primi contatti, i chilometri macinati in Francia, soprattutto in Provenza. La mia filosofia? Portare all’estero il gelato artigianale, quello fatto con la frutta biologica di Corridonia e Monte San Giusto, col miele di Loro Piceno: ma la differenza si sente e i clienti capiscono la differenza”.

Da qualche mese la sfida di Paparini Gelati è raddoppiata: a Civitanova Marche, su Viale Matteotti, è nato la prima boutique del gelato “Basium – Gelato da Baciare”, elegante e apprezzatissima. Ed è lì che Paparini Gelati e la nostra azienda presenteranno i due gusti del 50esimo anniversario di FABI SPA.

conoPistacchio

coppettaPistacchio

_MG_1065

_MG_1315