Anche il montone taglio vivo, delizioso sia nella sfumatura biscotto che nello scicchissimo color taupe, regala emozioni tattili per la sua pastosità e si veste di mille interpretazioni a seconda di come lo si indossa: glam  nella versione ankle boot, femminile nella variante al ginocchio con bottoncini gioiello dorati.  L’outfit si completa con caldissimi capispalla dai tagli puri e concettosi, linee sinuose che disegnano silhouette grafiche molto piacevoli e guanti lunghi in nappa e tricot.

Il tema “alamari”, in cuoio, diventa motivo decor sulle serie chevalier con tacco basso o medio, si veste invece di grinta quando sposa strutture a tacco alto con plateau o modernissime zeppe leggere e decisamente cool.

L’everyday wear conosce molte gustose varianti, grazie soprattutto al sapiente uso del pellame saffiano in combinazione con i vitelli più pregiati: sexy scarpe sui tacchi alti e grossi, comodi polacchini sulle altezze midi e femminili cavalieri sulle strutture flat. Anche le borse, coordinate, si declinano negli stessi materiali e si impreziosiscono dei medesimi accessori, piccole virgole in metallo satinato che disegnano i profili pizzicando manici e tracolle.

Warm burgundy, brandy, dark green e fondente i colori che caratterizzano, come un fil rouge, tutta la collezione e si combinano spesso tra loro sia nelle scarpe che nelle borse e nei guanti: un’alternanza di calde tonalità dal sapore decisamente accattivante.

 

 

FABI UOMO  A/I  2012/13

 

E si compone anche di pezzi casual e antiborghese la nuova collezione Fabi uomo per il prossimo Autunno – Inverno.

La parte più classica della collezione non manca di certo con i suoi materiali preziosi, le sue forme sfilate ed estremamente eleganti, ma prende sempre più piede una sezione dedicata alla

ricerca e alla sperimentazione, dove il tema del viaggio sposa concetti quali flessibilità e leggerezza, soprattutto nella lavorazione ormai affermata del Flex good year (brevetto di ultima generazione di casa Fabi). I volumi rispetto allo scorso invernale sono più ampi e i fondi prevedono zeppe e guardoli colorati, a contrasto, usati a scopo decorativo ma anche rafforzativo.

I colori si esprimono in varianti tipiche per l’universo maschile (nero, testa di moro, blu, cognac, ruggine…), ma le lavorazioni utilizzate conferiscono carattere e artigianalità.