La polo è uno di quei capi d’abbigliamento che dovrebbero abbondare nel guardaroba di un uomo di stile. Questo perché è una soluzione versatile che può aiutarci a risolvere i dilemmi di stile in molte occasioni in cui non è richiesto l’abito formale.

Cosa dicono le regole di stile per ciò che riguarda l’abbinamento polo e giacca?

Anche in questo caso, la polo può essere la risposta ideale per donare un tocco di sportivo a un attire casual, senza dover rinunciare all’eleganza. In poche parole: smart casual. L’unica regola da tenere a mente è quella che riguarda la giacca: in un abbinamento con una polo è ammesso solo il blazer.

Attenzione agli accostamenti di colore! La polo è un capo d’abbigliamento che si presta particolarmente bene al colore. Abbinamenti troppo audaci vanificano tutti i tentativi di creare un outfit di classe. Per un abbinamento polo e giacca, sarà meglio, infine, optare per polo a tinta unita o ton sur ton.

Cosa ne dite, ad esempio, di abbinare  una polo ocra o kaki con un blazer beige? Per completare un look perfetto, basteranno un paio di chino panna o un paio di jeans.

Dopo i consigli di stile, il Fabi Magazine vi invita a scoprire la nuova collezione di polo per uomo e di blazer per aiutarvi a creare un raffinatissimo outfit smart casual.

image_29435   image_25807  image_26634image_26951