Cos’è che rende un uomo un’intramontabile icona di stile maschile come Cary Grant? Probabilmente la sua eleganza sempre in primo piano, ma raramente ostentata. Il suo gusto nella scelta delle forme e delle proporzioni per outfit che vanno dal classico senza tempo fino alle contaminazioni tra classico e casual.

Grazie a quest’eleganza inappuntabile in ogni occasione, sia sullo schermo che ne quotidiano, Cary Grant ha raggiunto lo status di icona dello stile maschile divenendo un archetipo di classe senza tempo.

Quali sono gli elementi distintivi di quest’aura di fascino maschile espresso attraverso l’abbigliamento? Si inizia con la semplicità delle linee e delle fantasie. Grant, all’apice della propria evoluzione stilistica, non amava indossare abiti e accessori dalle linee complesse. Nessuna fantasia particolare o colore acceso distoglieva l’occhio dalla sua figura nel complesso.

L’attenzione alla qualità sartoriale dei capi e la scelta di tagli che cadono a pennello sono i punti di forza di un ensemble che ha ispirato intere generazioni e continua ancora oggi a essere preso come indiscusso modello di stile.

Per indagare a fondo il segreto del successo di questo guru del fashion maschile, è stato scritto un libro pubblicato in occasione del ventennale della morte dell’attore americano, Cary Grant: A Celebration of Style.

Per ricreare lo stile dell’icona Cary Grant, Fabi propone una giacca in cotone a doppio petto della collezione P/E 2013, perfetta per le occasioni che richiedono un’eleganza informale. In alternativa, la giacca monopetto grigio a due bottoni da abbinare con il mocassino elegante nero in pelle di vitello.

Vieni a scoprire tutte le proposte dell’abbigliamento uomo made in Italy firmato Fabi.