Gli anni ’60, con le loro icone di stile, ritornano, più spumeggianti che mai. Sono anni che hanno fatto sognare, sono gli anni del mito della libertà e di veri e propri cult, nella musica come nella moda, così indimenticabili, che spesso ritornano attuali.

Ballerine, pantaloni alla caviglia e abitini sono resi immortali da icone di stile a dir poco splendide. Brigitte Bardot, Twiggy, Grace Kelly o Jackie Kennedy, per fare qualche nome. Con un mix di semplicità e sensualità queste donne hanno saputo rendere immortale un’epoca e uno stile. Un’eleganza che appare naturale, ma che in realtà non lascia niente al caso.

Dalla sensualità di Brigitte Bardot, a quella più algida di Grace kelly, fino alla vivacità e all’innovazione di Twiggy, che ha fatto conoscere minigonna e capelli cortissimi a mezzo mondo. La donna anni ’60 è femminile senza eccessi, e senza voler stupire a tutti i costi.

La collezione donna Fabi per la primavera estate 2013 racchiude tutto il fascino e la positività degli anni ’60. Un’eleganza raffinata, linee definite e femminili, motivi grafici, colori decisi. Dal bianco puro e assoluto, a sfumature agrumate accese, stampe floreali e tutto ciò che fa pensare a romantiche vacanze su qualche isola del Mediterraneo. Gli anni ’60 contaminano la moda primaverile, e sono resi più attuali che mai da dettagli preziosi e originali.

Materiali e volumi richiamano abbigliamento e accessori dell’epoca: zeppe, doppi plateau e tacchi grossi sono tornati alla ribalta arricchiti da strutture dorate e inserti in legno. Oltre a dettagli grafici come i tipici motivi optical, caratteristici, che riscuotono anche oggi un gran successo.       

Forme e tagli sono moderni, leggeri e sensuali, il risultato è chic e sbarazzino allo stesso tempo, per una donna che, come le grandi icone di stile degli anni ’60, vuole sentirsi femminile senza rinunciare a un po’ di brio.