L’attore Blair Underwood sarà l’ospite speciale di FABI SPA al Pitti Uomo di Firenze e alla Milano Fashion Week. Underwood, stella dell’acclamata serie televisiva statunitense “Quantico”, sta visitando gli epicentri del “fashion” made in Italy come parte della sua attuale collaborazione con l’azienda di Monte San Giusto – FABI SPA – e la “Q by Pasquale” con sede a Los Angeles.

Underwood e il suo staff viaggeranno nelle Marche per conoscere il mondo di FABI e lavorare direttamente con l’azienda per il lancio della nuova linea di scarpe di lusso “Q by Blair Underwood”, uno dei risultati più concreti e significativi della partnership tra Fabi Spa, Q by Pasquale e l’attore premiato con Emmy Award e Grammy Award, Blair Underwood.

Per celebrare l’arrivo di Blair Underwood, FABI SPA darà vita a tre cocktail parties:

  • 14 Giugno ore 12, FABI stand a Pitti,
  • 15 Giugno ore 19, Fabi Store in Monte San Giusto
  • 17 Giugno ore 11, Milano Showroom in Via Montenapoleone

Il programma di Blair Underwood prevede prima alcune apparizioni speciali agli eventi in Italia, poi Underwood e il team di Fabi Spa tornerà negli Stati Uniti in Luglio per la Men’s Fashion Week e il lancio ufficiale della nuova linea.

16750-news-blair-underwood

Su Blair Underwood: vincitore di un Emmy Award e nominato due volte ai Golden Globe, Blair Underwood si è distinto ed è stato più volte premiato negli anni sia come attore e regista sia come produttore, a prova del suo talento eclettico e passionale che ha continuato a sviluppare e mostrare in tutta la sua variegata gamma attraverso il mondo del cinema, della televisione, del teatro e della letteratura.

Blair Underwood, grazie al suo talento raro e versatile, ha anche ricevuto 7 NCAACP Image Awards e un Grammy Award, diventando “un nome” ad Hollywood recitando la parte dell’avvocato Jonathan Rollins nel dramma seriale della rete NBC “L.A. Law”, dal 1987 al 1994. Da allora ha proseguito ad interpretare personaggi dal notevole impatto e dal ricordo indelebile in molti show, tra cui “In Treatment”, “Sex and the City”, “The New Adventures of Old Christine”, “Dirty Sexy Money” and “Marvel’s Agents of Shield”, dirigendo e producendo una dozzina di film e campagne pubblicitarie. Infine nel 2016 Underwood è stato ufficializzato nel cast della seconda stagione della serie tv “Quantico”.

Molto attivo anche lontano dalle luci dei set, Blair Underwood, anche regista e filantropo – attraverso la sua casa di produzione “Intrepid” e con la collaborazione di Bungalow Media e Litton Entertainment – sta proseguendo nel suo sostegno a realtà non-profits, come testimonia il suo ruolo di produttore esecutivo dello show vincitore agli Emmy Award “Give” – che Blair stesso ha descritto come un incrocio tra “Undercover Boss” e “Extreme Makeover”.

19021613_10154877986278335_851307294_n

Su FABI

Nel 1965 a Montegranaro, nel cuore delle Marche e in una delle aree più rinomate per la produzione di calzature artigianali, la famiglia FABI fondò un nuovo business basato sulla dedizione e il fascino delle più raffinate tecniche artigiane. Le sapienti mani dei fratelli Elisio ed Enrico, insieme a quelle delle mogli Gina e Vilia, diedero vita alla prima scarpa da uomo ufficiale del brand: classica, dallo stile elegante e con una qualità di materiali sopra la media, caratteristiche che diventarono istantaneamente sinonimi del marchio.

In pochi anni il business di Fabi è decollato, cavalcando un fattore decisivo del suo successo: la straordinaria capacità nel conciliare tradizione ed innovazione. Negli Anni Ottanta, partendo dalle solide basi di un successo già ben riconosciuto, Fabi ha infatti voluto ampliare i propri orizzonti espandendosi su mercati nuovi ed emergenti, spinti dal desiderio di raggiungere vette sempre più alte, e cementando il proprio status di brand dinamico.

Oggi, e da quasi mezzo secolo, Fabi sta mettendo il proprio nome su calzature di primo livello sia per uomini che per donne, diventando un punto di riferimento del design made in Italy come business distintivo, sostenitore di uno stile elegante, brillante osservatore dei trend e sempre in anticipo sui nuovi stili di vita.

Fabi presenta a Pitti Immagine Uomo una anteprima della collezione SS 2018 e la grande novità del Tecno Flex, l’evoluzione super tecnologica del brevetto Fabi Flex Goodyear 102. Modelli che combinano innovazione e tradizione, grazie a un fussbett anallergico in poliuretano espanso con effetto no memory, quindi una scarpa tradizionale che incontra il mondo running rimanendo elegantissima. Un progetto che incontra le esigenze dell’uomo contemporaneo, appassionato al bello, amante di una sartorialità che si fa più casual.

Accanto al Tecno Flex i modelli più classici con i 102 passaggi della lavorazione brevettata Flex Goodyear e le nuove forme dei modelli ancora più flessibili e destrutturati, ma anche una sneakers in vari colori e materiali, pensata per una vestibilità molto chic, trasversale e per ogni tipo di outfit, con costruzione a sacchetto e fondo EVA ultraleggero.

Dominano i colori pastello, ma anche toni naturali del sottobosco, dal verdone al cuoio e il taupe per i camosci invecchiati effetto vintage.

1