Fabi presenta a Pitti Immagine Uomo la nuova collezione Spring Summer 2019, dedicata al Gentleman “Post-Contemporaneo” abile a mischiare classico e moderno, con outfit sdrammatizzati dal nuovo concetto sporty della scarpa classica.
Colori tradizionali e colori naturali ampliano la palette cromatica, applicati a mano su pregiatissimi pellami che si appoggiano su grintosi fondi in EVA bianchi a contrasto. Nella collezione che scava alle origini del brand fondato a Montegranaro da Elisio Fabi nel 1965, e la reinterpeta con l’animo contemporaneo del figlio Emanuele, le
forme guardano al futuro e le scelte dei materiali strizzano l’occhio anche ai Millennials, con denim e tessuti tecnici per loafers, allacciati e monks.

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Pitti guarda al Pop e Fabi si allinea con una sneaker unique edition che scava negli anni ’80, quando l’Italia trionfava ai mondiali di Spagna disegnati da Mirò e i suoi campioni erano testimonial delle prime scarpe sportive di culto per il tempo libero.

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La “Mundial” è morbidissima, fresca nei colori, così comoda che non la toglieresti mai, poggia su una cassetta costruita, elegantissima con il dettaglio dell’inserto colorato sul tallone.

C’è poi la Jesse. L’iconica sneaker da uomo sceglie morbidi e robusti pellami di cervo declinati in una palette colori fantastica, finissimi e ricchi di charme, con la costruzione reverse, un’antica lavorazione adottata per non mostrare la cucitura esterna e per rendere la calzatura più impermeabile.
Cura e attenzione ai dettagli che rendono la scarpa ancor più preziosa e assolutamente inconfondibile, come la suola in gomma Vibram Gumlite poggiata su un sottile strato di cuoio che avrebbe fatto comodo persino a Jesse Owens, negli anni Trenta.

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Anche l’altissimo di gamma sceglie la costruzione reverse Flex Goodyear. La double monk in canguro inserisce la maxi frangia per dare un tocco di originalità a una scarpa già di grande carattere.

La collezione Must_Eve, il grande successo delle ultime stagioni, con gli iconici che si “trasformano” nelle scarpe ideali in ogni contesto, si amplia con otto nuovi modelli capitanati da un raffinatissimo College bicolore.

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Last but not least, c’è un nuovo morsetto a unire la collezione uomo alla collezione donna che vedremo a Micam e WHITE. Pulizia e rigore per i mocassini “Show The Logo” che scavano negli archivi: elegantissimi, pregiatissimi, irresistibili.

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