Chi ama la moda e lo stile sa bene che per ogni occasione è necessario un abbigliamento ad hoc. Oggi proponiamo una serie di abbinamenti drink-scarpe, perché anche quando si sorseggia un cocktail è necessario avere lo stile giusto. Parola di Fabi.

Vino – Bianco o rosso, il vino è la bevanda prediletta dai palati raffinati che amano degustarne tutte le note in un’atmosfera tranquilla e intima. Chi sceglie questa bevanda si rivela una persona esigente e ciò si riflette nel suo stile che cura nei minimi dettagli. Una donna che ama sorseggiare un delicato pinot grigio, ad esempio, indossa ballerine lineari con dettagli gioiello. Per l’uomo, la scarpa ideale è invece una derby colorata: la somma perfetta di stile e sobrietà.

Whisky – Preferito in genere dagli uomini, il whisky riflette una personalità che ama i sapori intensi e decisi, ma anche un certo gusto per il passato. Chi beve whisky ha uno stile classico e predilige i toni scuri ed austeri. La calzatura perfetta è una derby in pelle, che unisce l’eleganza al richiamo dello stile vintage.

Cosmopolitan – Nell’immaginario femminile questo cocktail a base di vodka, Cointreau e succo di mirtillo rosso, rappresenta la moda e il lifestyle della Grande Mela. Non a caso era il drink preferito da Carrie Bradshaw, protagonista della celebre serie Sex & the City. Chi ama questo cocktail non può che essere una fashion victim: per lei una decolleté con tacco a spillo rappresenta il massimo dell’eleganza e dello stile.

Hemingway Daiquiri – “Bevo per rendere le altre persone più interessanti”, queste le celebri parole di Ernst Hemingway che amava sorseggiare una variante di Daiquiri che prese appunto il suo nome. Questo drink a base di rum, originario dei Caraibi, rappresenta una personalità multiforme: da un lato incanta per la sua freschezza e dall’altro colpisce con il suo carattere forte. Chi ama questo cocktail non può fare a meno di indossare un mocassino in pelle, intramontabile accessorio dallo stile nautico.

Chi desidera altri spunti sugli abbinamenti drink e scarpe, può trovare utile questa interessante infograficaDrinking shoes – How to choose” realizzata in esclusiva per Fabi.