Conosciute dai più come “le scarpe con le fibbie”, le monk shoes sono in realtà “le scarpe del monaco”. Se, detta così, è difficile intuire la reale portata fashion di questa calzatura, a ogni attento osservatore del mondo della moda non sarà sfuggito il fatto che le monk shoes affascinano da sempre chi se ne intende. Come Amadeus, che ha scelto un paio di nostre monk Flex Goodyear

Nata come alternativa più calda e protettiva al sandalo, la soluzione della tomaia assicurata con cinghie e fibbie era la soluzione invernale dei monaci dediti al lavoro nei campi. Con il passare dei secoli, la monk è assurta al ruolo di scarpa casual, fino ad arrivare ai nostri giorni, in cui questa calzatura è considerata tra le più versatili della moda uomo, in grado di completare un outfit formale così come accompagnare un paio di jeans.

Anche per la collezione primavera-estate 2017 proponiamo una ricca selezione di monk.

Il derby, per un’eleganza pulita e senza tempo.

I loafers con le  raffinate impunture che creano un gioco di sinuose curve.

Il brogue, un classico del casual chic si arricchisce della doppia fibbia.

Vi invitiamo a visitare la boutique online o a entrare nei nostri shop in tutto il mondo per fare la vostra scelta tra le tante declinazioni della monk shoes proposte dalla collezione Fabi Uomo.

NO CODICE_BLU 4 NO CODICE_BLU 18 NO CODICE_ARANCIONE