I film che hanno segnato la Storia…e gli outfit di FABI – Decimo Episodio

L’immaginario femminile occidentale delle ultime quattro-cinque generazioni è stato segnato per sempre da quella semplice scena in “Colazione da Tiffany”: Audrey Hepburn, semplicemente divina, in quel suo abitino nero senza maniche, lo sguardo addormentato coperto dagli occhialoni neri, il famigerato cornetto sgranocchiato in una mano e il caffè nell’altra, la vetrina più chic della Fifth Avenue…e uno scrittore affascinante da fare innamorare.
Da quel 1961 le camerette delle donne di qualsiasi età continuano a popolarsi di poster, foto e riproduzioni di quel momento iconico, sognando quell’istante, immaginando di vestire e camminare proprio come Lei.

Noi di FABI abbiamo seguito ispirazioni come questa per legare ai nostri outfit alcuni titoli altrettanto memorabili, fantasticando sui personaggi più celebri del Cinema con le nostre creazioni addosso…e perchè no, pure Voi. Seguiteci, in questo decimo episodio di Breakfast (& outfit) at FABI…

WOMEN ONLY 

1) Inspired by “Il Bandito delle 11″ image_52401

Atteggiarsi a diva su una decapottabile in giro per la riviera francese è un sogno che molte anche oggi vorrebbero realizzare, ma attenzione alla compagnia che scegliete: con selvaggi alla Jean Paul Belmondo il viaggio potrebbe diventare molto più complicato del previsto. “Non promettermi mai che mi amerai per sempre. Conoscendoci entrambi, fare promesse così importanti sarebbe sbagliato. Teniamoci piuttosto il sentimento che questo amore tra noi sarà breve ma dolce.”




































_a15ed76a2c73373cb11a17824cb8a5254ed23fd1191464bfe4_pimgpsh_fullsize_distr2) Inspired by “Big Fish”

Quando il Grande Amore ti sembra ormai un’idea archiviata e defunta, prova ad aprire la finestra del primo piano: dal nulla potrebbe apparire proprio Lui, circondato da migliaia di narcisi bianchi e gialli su cui coricarsi insieme e iniziare una grande avventura assieme. “Quella notte Carl incontrò il suo destino ed io il mio, quasi. Dicono che quando uno incontra l’amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero. Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare.”





































3) Inspired by “Vizio di Forma” _4fb3f616806d44d6901b7c06699b4c6d7a34a6cda33f7b37b6_pimgpsh_fullsize_distr

Gli anni magici della Summer of Love sono ormai alle spalle, ma le atmosfere psichedeliche e un’inedita, inebriante libertà pervadono le strade e le spiagge della West Coast californiana: chiedere aiuto al proprio ex, detective strafatto e lunatico, potrebbe essere l’inattesa via d’uscita dai guai. “Doc non era mai riuscito a capire cosa ci trovasse Shasta in lui, a parte che era praticamente l’unico fra i tossici che conosceva a non farsi di eroina, il che lasciava un sacco di tempo libero per loro due.”





































_a1d32e72de03e3e71d003b31aed47e766820e76ff7b0929794_pimgpsh_fullsize_distr4) Inspired by “La Città Incantata”

Tra spiriti della Natura timidi e gentili (seppur un po’ golosi) ed esseri umani arroganti e avidi è sempre meglio scegliere i primi, trasportati da Mastro Vento e dagli infiniti colori dell’Arcobaleno, in fondo al quale ritrovare se stesse. ”Ogni volta che ci accade qualcosa, quel ricordo ci apparterrà per sempre, anche se non lo ricordiamo più. Basta solo un po’ di tempo per far tornare la memoria.”