Ecco un’anticipazione sulla moda uomo per l’autunno inverno 2015/2016 che, di certo, non lascerà indifferenti gli amanti delle scarpe alte: gli stivaletti in pelle tornano di moda.

Stringati o senza lacci, gli ankle boots impongono la loro presenza sulla scena fashion maschile per proteggere i nostri piedi dal rigore dell’inverno e per aggiungere un tocco di classe non conforme al nostro guardaroba.

Chelsea boots, scarponcini, chukka e anfibi per il casual chic dell’uomo che ama le scarpe in pelle, ma anche stivaletti eleganti con o senza lacci e, per il periodo più freddo dell’anno, le tomaie diventano in pelle trapuntata anche per lui.

Nella collezione moda uomo firmata Fabi per l’autunno inverno 2015/2016 è possibile trovare un’ampia scelta di stivaletti che sapranno soddisfare che è alla ricerca dei modelli classici, così come chi vuole puntare su uno stile dal design moderno ed esclusivo, sempre sotto il segno di quell’eleganza maschile che contraddistingue le creazioni della Maison da 50 anni.

Il colore più trendy della stagione A/I 2015/2016 è senz’altro il nero. Accompagnato dalle varie tonalità del marrone e del verde.

Anticipazioni moda uomo: selezione di stivaletti in pelle

Gli ankle boots – Raffinati e ricercati: gli stivaletti senza lacci in pelle per l’uomo guideranno la moda della stagione e la nuova collezione Fabi offre tante declinazioni di questa linea. I design rimangono sempre essenziali, per esaltare l’eleganza marziale di questa scarpa, ma il dettaglio di stile aggiunge l’esclusività che cerca chi sceglie Fabi. Anche in pelle quilted, per chi ama stare al caldo con stile.

I Chelsea boots – Aristocratici, ma anche un po’ rock, tanto da aver assunto la denominazione di “stivaletti stile Beatles”. L’elastico che assicura il gambale è il loro segno distintivo. In morbidissima pelle dalle varie finiture, con o senza decorazione stile brogue, o in camoscio.

I chukka chic – Nati come stivaletti heavy duty, i chukka hanno saputo guadagnarsi un posto anche nell’abbigliamento elegante raffinando le linee e i materiali. La collezione autunno inverno Fabi uomo ne propone molti modelli: dai più essenziali e finemente eleganti, ai più ricercati dai pellami dal gusto esotico.

I dandy boots – Per chi non ama passare inosservato per il proprio stile, ecco che gli stivaletti in pelle si decorano con cinturini e fibbie, le loro punte si affilano e le linee diventano dinamiche.

I combat boots – A metà strada tra un aggressive chic e un revival da working class anni ’20, gli anfibi in pelle per l’uomo si ritagliano un ruolo carismatico tra le tendenze dell’autunno inverno 2015 2016. Se volete soddisfare la vostra voglia di stile, con le calzature Fabi farete vostre creazioni di classe e di qualità artigianale.

Se le anticipazioni sulla moda uomo della prossima stagione vi hanno fatto venire voglia di moda Made in Italy, non mancate di visitare la nostra boutique online per rimanere sempre aggiornati sui lanci dei nuovi modelli per l’autunno inverno 2015 2016.

image_41702  image_42725

image_42616  image_41814