L’abbigliamento casual chic è la “prova del nove” della vera eleganza dell’uomo.

Vestire uno chic formale può riuscire semplice a molti uomini. Gli abbinamenti obbligati, un buon completo, un taglio classico, i tessuti di qualità e belli a vedersi fanno sempre un grande effetto. Ma c’è un’eleganza che risulta distintiva e che salta agli occhi nei momenti di relax e in quelli nei quali non sono richiesti outfit da lavoro o da cerimonia.

Dal gusto per la scelta dei capi agli accostamenti, l’abbigliamento per la quotidianità dell’uomo mette a dura prova anche le eleganze più consolidate. Soprattutto ove il concetto di chic (anche quando casual) lo si leghi a un look sobrio ed equilibrato.

Il blazer rimane un alleato fedele del nostro stile, ma nel casual chic il taglio diventa slim fit o sahariano. Il pantalone ha il taglio e tessuto jeans o il più classico chino. La cravatta dell’eleganza classica diventa morbida, fresca, vaporosa come un foulard; la cintura, rigorosamente in pelle nell’outfit delle grandi occasioni, qui accoglie anche il tessuto in un morbido intreccio.

Il casual chic è sinonimo di comodità e di comfort. Allora, la primavera e l’estate richiedono calzature leggere e fresche. L’abbigliamento dell’uomo di stile si completa con morbide scarpe in pelle intrecciata in colori che richiamano la bella stagione.